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  • Il dataset contiene i livelli che rappresentano gli assi metropolitani

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    Posizionamento puntuale di postazioni per il controllo della velocità della S.G.C. FIPILI.

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    Posizionamento puntuale delle attività di carsharing della Città Metropolitana di Firenze

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    Questo archivio contiene le informazioni di base sul reticolo stradale del territorio della Città Metropolitana di Firenze ed è organizzato secondo la struttura tipica dei network composta dalle entità “Elemento Stradale” (arco) e “Giunzione Stradale” (nodo). Alle entità di base che costituiscono il grafo vettoriale, sono associate le informazioni relative a “Toponimo Stradale”, “Estesa Amministrativa” e “Cippo stradale”. Il “Toponimo Stradale” è costituito da un insieme di elementi stradali aggregati all’interno di un singolo comune in base alla denominazione che il comune assegna alla strada, mentre per quanto concerne l’”Estesa Amministrativa”, l’aggregazione viene fatta rispettivamente sulla base della classificazione amministrativa e della patrimonialità della strada stessa. Sono inoltre relazionati a questa struttura i livelli che definiscono il sistema degli indirizzi costituiti da “Accessi” e “Civici”. Il grafo stradale è formato da un nucleo di informazioni che definiscono il Data pack indirizzario (DPI): · elementi stradali, · giunzioni, · toponimi, · estese amministrative, · accessi, · civici, · cippi chilometrici. Il grafo è stato costruito negli anni utilizzando come dato di partenza la CTR regionale in scala 10k e 2k e successivamente è stato implementato grazie al contributo del progetto Iter.net a cui hanno aderito molti comuni della Città Metropolitana di Firenze che si sono impegnati a fornire le basi dati aggiornate e certificate relative al reticolo stradale ed alla numerazione civica. Per sopraggiunte nuove esigenze quali l’utilizzo della banca dati nelle applicazioni di supporto alla mobilità (simulazioni di trasporto pubblico e privato) e all’infomobilità (routing, accessibilità ai luoghi, etc.), il Data pack indirizzario (DPI) è stato successivamente ampliato con le nuove classi di dati (DPA – informazioni accessorie) che descrivono: · punti di interesse, · incroci semaforizzati, · limitazioni di accesso agli elementi stradali, · svolte proibite (o consentite). E' stato inoltre ampliato il layer degli elementi stradali per poter memorizzare le informazioni necessarie per i modelli di simulazione di traffico (classe funzionale, tipologia, larghezza max, etc.), le informazioni di geocoding (civici range) e quelle di routing (sensi di circolazione). Il grafo stradale qui pubblicato è coerente con le "Specifiche Tecniche di Esportazione del Grafo RT versione 1.7.8" della Regione Toscana.

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    Posizionamento puntuale degli svincoli della S.G.C. FIPILI

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    Aree di servizio della S.G.C. FIPILI

  • Delimitazione delle aree aeroportuali distinte in piste e strutture aeroportuali.