Edifici scolastici - Città Metropolitana di Firenze

Database geografico delle scuole censite nell'Anagrafe delle scuole dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze (escluse le scuole presenti nel territorio dell'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa). Il database è costituito da: 1) un archivio puntuale con la localizzazione degli accessi agli edifici che ospitano le scuole. E' stato localizzato ogni singolo codice meccanografico presente nell'elenco provinciale relativo a scuole d'infanzia, primarie, secondarie di 1° grado e istituti comprensivi, secondarie di 2° grado. 2) un archivio areale con l'individuazione degli edifici che ospitano le scuole. Ogni edificio scolastico è descritto da uno o più poligoni a cui sono associati tutti i codici meccanografici corrispondenti ai corsi ospitati nella struttura stessa (da 1 fino a un massimo di 7 codici). Solo per il comune di Firenze sono individuate anche alcune strutture non dotate di codice meccanografico come gli asili nido.

Data e Risorse

Metadati del Dataset

Identificativo del dataset cmfi:a507767e-63e2-4856-9711-5e9a9ea96a76
Altro identificativo N/A